Breaking News

Elezioni 2018: avviso agli elettori dal Comune di San Giovanni a Piro



Il Comune di San Giovanni a Piro, in un avviso, esorta gli elettori a controllare se sulla propria tessera elettorale siano esauriti o meno gli spazi a disposizione per certificare l’avvenuta partecipazione al voto.

Nel caso che questi spazi siano terminati, gli elettori possono recarsi già da ora all’Ufficio Elettorale del Comune, con la tessera vecchia e un documento di riconoscimento in corso di validità, per richiedere il rilascio del nuovo duplicato. 

In caso di rinnovo non è prevista la consegna a domicilio, e la richiesta deve partire per iniziativa dell’interessato o di un suo familiare convivente maggiorenne, in quanto il Servizio Elettorale non è abilitato a conoscere quando l’elettore ha esaurito i suddetti campi vuoti sulla tessera.

Si suggerisce di provvedere a questo controllo quanto prima, così da evitare file all’Ufficio Elettorale in occasione delle prossime elezioni.

Le elezioni politiche italiane del 2018 per il rinnovo dei due rami del Parlamento – il Senato della Repubblica e la Camera dei deputati – si terranno domenica 4 marzo 2018. Esse seguono lo scioglimento delle Camere, avvenuto per decreto del presidente della Repubblica Sergio Mattarella il 28 dicembre 2017, con un breve anticipo rispetto alla conclusione naturale della XVII legislatura, prevista per il 15 marzo 2018.

Si voterà per l'elezione dei 630 deputati e dei 315 senatori elettivi della XVIII legislatura. Il voto sarà regolamentato dalla legge elettorale italiana del 2017, soprannominata Rosatellum bis, che troverà la sua prima applicazione.

Giuseppe Grieco

Altri articoli Avvisi al cittadino

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login